portavasi fai da te

portavasi fai da te

Vasi di Resina

Consultando il nostro sito scoprirete caratteristiche di arredo giardino, modelli, qualità dei materiali e possibili impieghi di tutte le fioriere attualmente in vendita Decorano terrazze, balconi e angoli del giardino. Stiamo parlando delle fioriere, contenitori per piante e fiori che trovano sempre più spazio nel mondo del giardinaggio. Molto più ampie dei vasi, le fioriere hanno di solito una forma quadrangolare o rettangolare che le fa estendere in senso orizzontale. Si tratta dunque di contenitori abbastanza profondi, larghi e spaziosi.

Vasi in resina Cassetta Ravenna Bombata Liscia

Le loro dimensioni consentono di coltivare diverse specie di piante e di mantenerle sane per un lungo periodo di tempo. Le fioriere sono anche un importante arredo per il decoro del giardino o del balcone. Per questa loro funzione, vengono realizzate e prodotte in un’infinità di forme, modelli e materiali. Esistono infatti fioriere in ferro battuto, in cemento, in legno e con grigliato. Tutte le varie tipologie di fioriere sono descritte all’interno dei contenuti della nostra sezione. Leggendo gli articoli, scoprirete quali scegliere, come usarle e quali fiori e piante coltivare al loro interno. Con le fioriere di grandi dimensioni è anche possibile coltivare diverse specie di piante.

Vasi in resina Cassetta Cervinia Ruvida

E’ il caso ad esempio delle fioriere che contengono le piante aromatiche. Questi contenitori si possono mettere sul balcone e sul terrazzo e consentono di avere un piccolo orto sempre a portata di mano. Le fioriere in resina con spalliera a forma di grigliato consentono invece di coltivare piante rampicanti. Queste soluzioni si possono collocare in particolari angoli del giardino che si vogliono ombreggiare durante i mesi estivi. Una fila di fioriere con grigliato consente anche di creare una parete vegetale da decorare magari con qualche arredo, come tavoli, sedie e tettoia. Una soluzione simile serve anche a donare un po’ di privacy al proprio spazio esterno. Molto diffuse sono anche quelle in resina rotazionale.

Vaso in resina Lago Alimini

In genere, queste fioriere sono molto leggeri e vengono usate per creare degli angoli divisori in giardino. inoltre un materiale molto più resistente della terracotta, specie per quanto riguarda l’assorbimento dell’acqua piovana. I, infatti, non scurisce con l’azione dell’acqua come accade invece alla pietra. Per balconi e arredi in ferro battuto si possono abbinare anche fioriere nello stesso materiale.

Vaso in resina Trifoglio

Tutti i suggerimenti pratici e tecnici sulla scelta e sul miglior uso delle fioriere, si possono trovare all’interno della nostra sezione. Sia per chi ama tenere piante e fiori in balcone, sia per chi vuole creare degli angoli di colore nel proprio giardino o decorare con bellissimi fiori il proprio terrazzo, la scelta del giusto modello di vaso e di fioriera è molto importante. Nella scelta di questi oggetti bisogna sempre cercare di seguire lo stile dell'abitazione perché una scelta stonata renderebbe assai meno gradevole l'aspetto del nostro giardino.

Vasi in resina Ciotola Panarea

Se vuoi prenderti cura dell'aspetto estetico degli spazi esterni che circondano la tua casa, non puoi fare a meno di prendere in considerazione l'idea di ricorrere a dei mobili da giardino. Il nostro catalogo rappresenta, da questo punto di vista, un punto di riferimento fondamentale per te e per le tue esigenze, proponendoti una grande varietà di proposte - differenti per materiali, forme, colori e dimensioni - che sono in grado di assecondare i tuoi gusti personali e le tue preferenze in fatto di arredamento. Dai tavoli alle chaise longue, dalle sedie all'illuminazione da esterno, dai dondoli ai portavasi, c'è un ricco assortimento di articoli e accessori pensato per incontrare i tuoi bisogni.

Vasi in resina ovale Murge

Tra i mobili per giardino da scegliere nel nostro catalogo, con promozioni da non perdere e offerte più che convenienti, puoi scoprire elementi di arredo che ti permetteranno di rilassarti all'aria aperta in qualsiasi periodo dell'anno, godendoti i tiepidi raggi del sole in inverno, la fresca brezza di primavera, gli alberi in fiore dell'estate e le colorate foglie dell'autunno. Ecco, quindi, una vasta gamma di mobili per esterni che ti consentono di dedicarti al tuo relax: preferisci il legno o prediligi i materiali artificiali? Il primo, naturale ed elegante, garantisce una resa estetica di forte impatto, grazie alle venature e alle sfumature delle sue diverse essenze; i secondi, resistenti e solidi, si fanno apprezzare per il fatto che non richiedono alcun tipo di manutenzione.

Vasi in resina Cilindro Poroso Alto

La rassegna di decorazioni per il giardino che ti permettono di abbellire e rendere più graziosi gli spazi esterni alla tua abitazione è davvero ampia: sta a te decidere cosa si armonizza meglio con le facciate esterne della casa e cosa ti può servire. Per esempio, una sedia angolare o una sedia a dondolo, dalla quale potrai farti cullare mentre leggi il tuo libro preferito o mentre ascolti un po' di musica; oppure, un lampadario da appendere a una parete, che ti illumini anche nelle notti più buie: una soluzione di grande valore estetico ma che serve anche ad aumentare la tua sicurezza.

Vaso in resina Quadro Varano

Il giardinaggio è una passione che non conosce limiti: non importa come sia la vostra casa, dal casale di campagna al bilocale di città, non c’è nulla che possa mettere freno al vostro pollice verde. Con lo spazio, però, c’è sempre da far conto, e non tutte hanno la fortuna di potersi godere un piccolo angolo di paradiso nel giardino di casa. Quando non potete ricorrere ad un rigoglioso giardino, scegliete i vasi da balcone: migliorano l’estetica e sono funzionali alla equilibrata crescita delle piante.

Vaso in resina Caspò liscio Perugia

Di forma e materiali diversi, essi permettono di rendere ogni angolo di verde unico ed elegante, riuscendo a sconfiggere il grigiore urbano che spesso caratterizza le mura degli appartamenti metropolitani. Quando si parla di vasi da balcone, nelle mente delle amanti del verde scatta subito una scintilla: fantastiche decorazioni renderanno il proprio outdoor molto più accogliente. Facendo attenzione, certo, a seguire alcuni accorgimenti. E' meglio dare forma ad un balcone omogeneo, utilizzando solo vasi giusti che a portare colore e fantasia ci pensano già le piante.

Vaso in resina Campana Jesolo

L’utilizzo dei vasi nell’arredamento non è ormai più solo prerogativa della zona giardino, ma si è imposto sempre più anche nella decorazione delle stanze di casa: dal salotto all’ingresso i vasi decorativi di grandi dimensioni diventano protagonisti all’interno della casa, se appoggiati sul pavimento e inseriti in un angolo della stanza sapranno donarle carattere e personalità.

Vasi in resina Cassetta Lombardia

Posizionateli agli angoli che delimitano la vostra terrazza, oppure se state arredando un giardino molto ampio e spazioso, li potrete posizionare li e otterrete un effetto davvero maestoso.I vasi grandi diventeranno dei complementi d’arredo che si faranno notare, decorando in modo vistoso ma assolutamente sobrio il vostro giardino. Lasciatevi ispirare dalle proposte di stile di Green piu lasciando briglia sciolta alla creatività arredate gli spazi esterni con gusto ed eleganza.I vasi in vetroresina sono generalmente di colore con le quali non si esagera con le nuance, nel caso in cui si volesse creare qualcosa di particolare si potrebbe creare un gioco di colori.

Vaso in resina Cassetta Val d' Aosta

I vasi in vetroresina sono ideali per gli ambienti dallo stile moderno nei quali poter introdurre pochi elementi, dalle linee ben definiti e squadrate. La bellezza di questi accessori risiede nella loro versatilità: questi possono anche essere posizionati in una casa dallo stile più austero e serioso, proprio come elemento che crea un contrasto, mettendo in evidenza il lato chic di questi straordinari vasi in vetroresina.

Vaso in Resina Campana Festonata

I fiori, come tutte le piante, hanno bisogno di un buon terreno per crescere forti e sani. A prescindere dal fatto se vuoi piantarli in un vaso o in giardino, è importante che il terreno sia di buona qualità. Evita quello che contiene molta argilla, sabbia o sassi e fai in modo che abbia un pH equilibrato vicino al valore 7. I fiori richiedono almeno 15 cm di suolo smosso per iniziare crescere, pertanto assicurati che perlomeno lo strato superiore fino a questa profondità non sia troppo compattato.

Vaso in resina Cassetta Balconetta Vieste

Anche se in genere i fiori sono facili da coltivare, non crescono ovunque in maniera rigogliosa. Se la zona è esposta a troppo sole diretto oppure è troppo in ombra, alcuni fiori non prosperano facilmente. Trova uno spazio che permetta un giusto equilibrio, una posizione che sia parimenti esposta al sole e all'ombra durante tutto il giorno.Se desideri coltivare una pianta specifica, verifica quali sono le condizioni di esposizione solare ideali e scegli di conseguenza il punto dove interrarla. Alla fine potrebbe essere necessario piantarla in un luogo più o meno assolato rispetto a quello scelto inizialmente.Se hai intenzione di piantare diversi tipi di fiori, scegli quelli che hanno esigenze di luce/ombra simili, in modo che crescano tutti bene nella stessa area.

Leave a Reply

* Name:
* E-mail: (Not Published)
   Website: (Site url withhttp://)
* Comment:
Type Code
Scroll