Nuovi prodotti

ACQUISTATI RECENTEMENTE

Cassetta Festonata

Fioriera Cassetta in Resina Festonata Lazio Vasar Telcom

#

Nuovo

898Articoli

Fioriera Cassetta Festonata Lazio Vasar Telcom da cm 50, 60, 70, 80, 90, 100.

Maggiori dettagli

18,00 €

Visualizza Misure

-+

Cassetta in resina, stabile e capiente, di grande impatto visivo; nata per un utilizzo esterno si adatta anche ad essere impiegata all'interno. Realizzata con materiali che la rendono praticamente indistruttibile.

COME PIANTARE I GERANI –

La tecnica più semplice per propagare i gerani è la divisione dei cespi. In alternativa, intorno ai mesi di aprile e maggio, è possibile moltiplicare i gerani per talea. Ricavate la talea dai germogli più robusti lunghi circa 10 cm: si taglia subito sotto il nodo con un coltello affilato per evitare la sfilacciatura dei tessuti, pulito e disinfettato possibilmente alla fiamma. Interrate la talea e proteggete il vaso con della pellicola trasparente in modo da garantire calore e umidità.

COME E QUANDO RINVASARE I GERANI –

Il geranio si rinvasa in primavera con torba e terra argillosa. I vasi devono essere proporzionati alle dimensioni della pianta: non troppo grandi, altrimenti le radici occupano tanto spazio a discapito di foglie e fiori.

COME CURARE I GERANI –

Non esagerate con le concimazioni e, durante il periodo della ripresa vegetativa, in genere tra la fine di febbraio e marzo, utilizzate un concime organico in grado di favorire la crescita e la fioritura.

COME ANNAFFIARE I GERANI –

Mentre durante la stagione invernale, è bene annaffiare i gerani solo di tanto in tanto, in estate la pianta richiede invece un quantitativo maggiore di acqua. Aumentate le innaffiature di pari passo con lo sviluppo delle nuove foglie ed evitate eventuali ristagni d’acqua: prima di procedere con la successiva irrigazione fate in modo che il terriccio risulti asciutto.

Prodotti nella stessa categoria

Next Previous
Scroll